dalla Home

Accessori

pubblicato il 26 agosto 2009

Ruote a raggi Borrani S-Ray

Nostalgia ai piedi della Fiat 500

Ruote a raggi Borrani S-Ray
Galleria fotografica - Ruote a raggi Borrani S-Ray per Fiat 500Galleria fotografica - Ruote a raggi Borrani S-Ray per Fiat 500
  • Ruote a raggi Borrani S-Ray per Fiat 500 - anteprima 1
  • Ruote a raggi Borrani S-Ray per Fiat 500 - anteprima 2
  • Ruote a raggi Borrani S-Ray per Fiat 500 - anteprima 3

A tutti coloro che allo spirito "vintage" della Fiat 500 vogliono aggiungere un ulteriore tocco nostalgico ci permettiamo di segnalare l'esistenza delle ruote a raggi Borrani S-Ray, specificamente realizzate dallo storico marchio italiano per la piccola torinese. Nei suoi 87 anni di attività la Ruote Borrani è diventata famosa per aver realizzato le ruote a raggi che equipaggiavano le più belle, sportive ed esclusive vetture del passato. Proprio come una Maserati o una Ferrari del primo dopoguerra la Fiat 500 può ora permettersi il lusso di montare quattro cerchi a raggi Borrani che offrono il non trascurabile vantaggio di un peso contenuto (8,8 chilogrammi ciascuno) e di un migliore raffreddamento dell'impianto frenante.

Nonostante l'immagine retrò, le ruote S-Ray nascono da una moderna progettazione e da un assemblaggio manuale che, raggio dopo raggio, promette la massima accuratezza produttiva. Grazie ad una tecnica costruttiva abbondantemente collaudata (certificata anche dal TÜV tedesco) e alla continua richiesta proveniente dai collezionisti per le loro auto d'epoca, le ruote a raggi Borrani possono sfoggiare la loro classica eleganza nei raduni di auto storiche e ora anche sulla sfiziosa citycar torinese.

Due sono le versioni dell'S-Ray, una con il cerchio esterno in lega d'alluminio dipinto nel tradizionale colore grigio metallizzato e l'altra con finitura nera opaca; i 64 raggi in acciaio antiossidamento, invece, mantengono sempre il colore argentato. Le misure disponibili per la Fiat 500 sono 6,5 x 16" e 6,5 x 17". Il set di quattro cerchi S-Ray ha un costo di 1.990 euro.

Galleria fotografica - Fiat 500Galleria fotografica - Fiat 500
  • Nuova Fiat 500 esterni - anteprima 1
  • Nuova Fiat 500 esterni - anteprima 2
  • Nuova Fiat 500 esterni - anteprima 3
  • Nuova Fiat 500 esterni - anteprima 4
  • Nuova Fiat 500 esterni - anteprima 5
  • Nuova Fiat 500 esterni - anteprima 6

Autore:

Tag: Accessori , Fiat


Top