dalla Home

Motorsport

pubblicato il 22 agosto 2009

F1 GP Valencia: Alonso primo nelle libere

Badoer prende confidenza con il circuito

F1 GP Valencia: Alonso primo nelle libere

Si sono concluse nel segno di Fernando Alonso le prove libere del GP d'Europa, il pilota spagnolo ha fatto gli onori di casa stracciando la concorrenza con un ottimo 1.39.404. Buona prestazione anche delle Brawn GP appena dietro la Renault con Button e Barrichello. Solo nona la prima delle Red Bull, quella di Vettel, in momentanea difficoltà sul tracciato di Valencia. L'altro protagonista per la rincorsa al titolo iridato, Webber, è solamene quattordicesimo.

Prestazione opaca per la Ferrari di Raikkonen, 11esima alla fine delle due sessioni di libere, ma nettamente avanti all'altra rossa, quella di Badoer, al centro dell'attenzione dal suo ingresso in pista. Il collaudatore di Maranello ha iniziato a piccoli passi la sua avvetura in F1, arrivando ultimo nelle prime prove libere e 18esimo negli ultimi giri cronometrati del venerdì, a più di un secondo dal compagno di squadra.

Certo, non è stato un esordio esaltante per il sostituto di Massa, ma le difficoltà iniziali erano da mettere in preventivo. Inoltre, giro dopo giro, Badoer ha migliorato le sue prestazioni e completato un apprendistato che, si spera, possa dare i suoi frutti nelle qualifiche di domani.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Renault , formula 1 , piloti


Top