dalla Home

Motorsport

pubblicato il 18 agosto 2009

F2: a Donington Soucek allunga in classifica

Buone prestazioni di Piscopo e Bortolotti

F2: a Donington Soucek allunga in classifica

Nel primo week-end di F2 orfano di Henry Surtees, Soucek conquista gara-1 e conclude al quarto posto gara-2 allungando in classifica generale sui diretti inseguitori. Buone notizie anche per i piloti italiani che hanno conquistato un quarto posto nella prima manche con Piscopo e un terzo posto nella seconda con Bortolotti.

Al primo start Soucek conquista la leadership della gara sin dalla partenza, superando con un sorpasso da manuale i due piloti partiti in prima fila Hegewald e Aleshin. Una volta al comando, il pilota spagnolo accumula, giro dopo giro, un vantaggio significativo e conquista la vittoria senza sforzi particolari. Dietro di lui transitano sotto la bandiera a scacchi Aleshin ed Hegewald. Taglia il traguardo in quarta posizione, a ridosso del podio, il nostro Edoardo Piscopo.

In gara-2 è Jousse a condurre i giochi dopo aver compiuto una partenza impeccabile dalla pole. Il pilota francese, una volta in testa, vi è rimasto fino alla fine, imponendo un ritmo insostenibile per gli inseguitori. Così, dietro di lui sono giunti al traguardo Vasiliauskas e Bortolotti che, sul finire della corsa, ha tenuto a bada il leader del campionato Soucek, difendendo strenuamente la terza posizione.

Al termine delle due gare, la classifica vede Soucek al primo posto con 61 punti, seguito da Wickens con 39 punti e da Jousse a quota 37 punti. Bortolotti è sesto a 30 punti dal leader.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport


Top