dalla Home

Motorsport

pubblicato il 18 agosto 2009

F1: Hamilton prenota la vittoria

Il campione del mondo è pronto per Valencia

F1: Hamilton prenota la vittoria

Dopo una serie di gran premi da dimenticare, complice una monoposto che definire poco competitiva è un eufemismo, la stella di Lewis Hamilton è tornata a brillare in Ungheria e adesso il pilota anglocaraibico vuole la vittoria anche nel prossimo GP di Valencia. Con una vettura rinata tra le mani, frutto del duro lavoro del team McLaren, il campione del mondo in carica ha tutta l'intenzione di riscattare una stagione negativa.

"Posso fare il bis" - ha affermato di recente - ''sono ancora elettrizzato per la vittoria in Ungheria. Sono ottimista sulla possibilità di tenere il passo anche a Valencia, grazie ai miglioramenti introdotto nella monoposto''. Infatti, nel GP d'Europa il kers e il surplus di cavalli che può fornire, potrebbe permettergli di fare la differenza.

''E' un tracciato stretto e relativamente lento. E' difficile effettuare sorpassi, però la McLaren ha dimostrato che si puo' superare grazie al kers. Sono fiducioso, penso possa servire in corsa. Su questa pista - spiega - non si possono commettere errori, è un tracciato che non perdona''.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , formula 1 , piloti


Top