dalla Home

Motorsport

pubblicato il 17 agosto 2009

Rally: anche Vettel vuole correre nel mondiale

Il pilota Red Bull stregato dalla gara Finlandese

Rally: anche Vettel vuole correre nel mondiale

Le corse su strada continuano ad attrarre i piloti impegnati in pista e così, dopo Raikkonen, un altro talento della F1 ha espresso l'intenzione di volersi misurare con una prova del mondiale rally. Si tratta di Sebastian Vettel, in lizza per il titolo piloti nella massima formula con la sua Red Bull. Il pilota tedesco ha assistito alla gara finlandese dove si è intrattenuto con i compagni di sponsor Loeb e Sordo.

"Era la prima volta che assistevo dal vivo ad un rally ed è stata un'esperienza eccitante". Ha dichiarato dalle colonne di Autosprint. "Non sempre dalle immagini televisive ci si rende conto di quanto vanno forte questi "pazzi" scatenati"! Parole cariche d'entusiasmo che lasciano intravedere la voglia di misurarsi con una disciplina tecnicamente impegnativa ed alto tasso adrenalinico.

Certo, passare dai cordoli della pista alle strade dei rally non sarà un'esperienza facile nemmeno per chi è cresciuto al suono dei motori, ma le precedenti esperienze di Raikkonen hanno dimostrato che il cambio di disciplina è meno traumatico di quanto si possa pensare. Inoltre, Vettel potrebbe contare sui consigli di Loeb con cui condivide lo sponsor.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , formula 1 , rally , piloti


Top