dalla Home

Motorsport

pubblicato il 14 agosto 2009

Rally: Subaru Italia lascia il Cir

Correrà solo nel Trofeo Terra

Rally: Subaru Italia lascia il Cir

La notizia è ufficiale: Subaru Italia si dedicherà fino al termine della stagione al Trofeo Terra disertando le prossime tre gare del Campionato Italiano Rally che si correranno su asfalto. La decisione, è stata sicuramente sofferta, ma alla fine i vertici della Casa delle Pleiadi hanno deciso di puntare tutto sulle competizioni in cui l'Impreza si è dimostrata più competitiva: quelle su terra.

Così, Andrea Navarra e la sua Impreza Prodrive prenderanno parte al Rally della Costa Smeralda, al Sardegna Terra e all'Azzano Rally, disertando i Rally delle Alpi Orientali, di Sanremo e di Como che si svolgeranno su asfalto. La motivazione di questa scelta risiede nel divario tecnico presente tra le vetture di Gruppo N come l'Impreza e quelle della classe S2000 come la Peugeot 207 S2000 e la Grande Punto Abarth S2000.

Alla luce di un regolamento che rende decisamente più performanti le vetture della categoria S2000, alla Subaru si auspicheranno un intervento della Csai per uniformare le prestazioni delle S2000 con quelle delle Gruppo N prima della stagione 2010.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Subaru , rally , piloti


Top