dalla Home

Motorsport

pubblicato il 13 agosto 2009

Super Trofeo Lamborghini: ferragosto inglese per il monomarca del Toro

Le Gallardo correranno a Silverstone

Super Trofeo Lamborghini: ferragosto inglese per il monomarca del Toro

Continua ad approdare sulle piste più affascinanti del Vecchio Continente il monomarca più veloce del mondo e così, dopo l'appuntamento belga di Spa-Francorchamps, il 15 e 16 agosto il Lamborghini Blancpain Super Trofeo si prepara alla trasferta inglese sul circuito di Silverstone. Per l'occasione le vetture di Sant'Agata correranno a supporto dei campionati britannici GT e di F3.

"Silverstone è un circuito classico, e fino ad adesso il più veloce presente nel calendario del Super Trofeo - ha detto Maurizio Reggiani, Direttore Ricerca e Sviluppo della Lamborghini - il tracciato piatto facilita i piloti a raggiungere velocità molto elevate, e la presenza di molte curve veloci permette di mostrare la potenza e l'aderenza che la vettura del Super Trofeo offre. Inoltre ci sono delle parti del tracciato altamente tecniche che richiedono la precisione più assoluta; il sitema a trazione integrale della vettura sarà molto utile alla fine di ogni giro dove la sequenza di curve richiede una grande trazione. Siamo pronti per delle fantastiche battaglie in pista".

Nella trasferta inglese una delle vetture VIP sarà guidata da Andy Wallace, un pilota capace di trionfare nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans, nella 24 Ore di Daytona e nella 12 Ore di Sebring e che troverà ad attenderlo un altro driver avvezzo alle gare di durata come Peter Kox.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Lamborghini , piloti , monomarca


Top