dalla Home

Motorsport

pubblicato il 11 agosto 2009

F1: Montezemolo dispiaciuto per il mancato ritorno di Schumi

Parole d'elogio per il tedesco sul sito di Maranello

F1: Montezemolo dispiaciuto per il mancato ritorno di Schumi

E' stata una doccia fredda per tutti la decisione di Schumacher, quando il mondo attendeva con ansia il suo ritorno, il tedesco ha compiuto una clamorosa retromarcia riportando la F1 nell'abisso in cui era sprofondata ad inizio stagione. Così, anche Luca Cordero di Montezemolo, ha espresso parole di rammarico sul sito ufficiale della Ferrari per una decisione ponderata ma pur sempre dolorosa.

"Sono molto dispiaciuto per il problema che impedirà a Michael di tornare a gareggiare" - ha dichiarato Luca di Montezemolo - "In questi giorni avevo potuto apprezzare il grande impegno e la straordinaria motivazione che lo animavano e che avevano coinvolto la squadra e gli appassionati in tutto il mondo. Il suo ritorno avrebbe sicuramente fatto bene alla Formula 1 e sono certo che lo avremmo rivisto lottare per la vittoria. A nome della Ferrari e di tutti i suoi tifosi desidero ringraziarlo per il grande attaccamento dimostrato in questa circostanza. D'accordo con Stefano Domenicali abbiamo quindi deciso di dare a Luca Badoer la possibilità di correre con la Scuderia dopo tanti anni di prezioso lavoro svolto nel ruolo di collaudatore."

Ora che il sogno è svanito tocca a Badoer fare gli onori di casa e cogliere l'occasione guadagnata dopo anni trascorsi a fare il lavoro del gregario. Certo, il collaudatore della Ferrari correrà con il massimo impegno e farà di tutto per non far rimpiangere il mancato ritorno di Schumi, ma il prossimo GP di Valencia ha già perso l'appeal dei giorni scorsi.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Ferrari , formula 1 , VIP , piloti


Top