dalla Home

Motorsport

pubblicato il 11 agosto 2009

F1: altri test per Schumi

Girerà al Mugello con la F2007

F1: altri test per Schumi

Con la consueta abnegazione che lo contraddistingue, Michael Schumacher continua il suo programma di preparazione al GP di Valencia e, dopo aver girato con il kart, ritorna al Mugello con una monoposto. Non si tratta della F60 ovviamente, il regolamento e l'ostruzionismo di Williams, Red Bull e Toro Rosso, non lo permetterebbero, ma della F2007, vettura con cui aveva girato di recente.

Ma questa volta il test che durerà due giorni, domani e dopodomani, non servirà al campione tedesco per riprendere contatto con una monoposto di F1, ma verrà utilizzato per comprendere quale sia il suo attuale stato di forma e, soprattutto, per verificare se i problemi al collo siano scomparsi. Infatti, nell'allenamento in kart il campionissimo aveva avvertito qualche risentimento.

Adesso, grazie alla fisioterapia, la situazione appare decisamente sotto controllo, ma solamente l'esame severo della pista potrà dare quel responso che Schumi, i tifosi e il reparto corse della Ferrari attendono. Una cosa è certa, Micheal appare in netto miglioramento e farà di tutto per essere a Valencia nelle migliori condizioni possibili.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Ferrari , formula 1 , piloti


Top