Curiosità

pubblicato il 10 agosto 2009

Infiniti: nuovo sito per essere più globale

Il marchio di lusso di Nissan inaugura un inedito portale, anche in italiano

Infiniti: nuovo sito per essere più globale

Infiniti continua a promuovere il proprio marchio su scala globale e presenta il nuovo sito www.infiniti.com, il nuovo portale unico per tutto il mondo. Un modo per festeggiare il ventennale dalla propria nascita - avvenuta negli Stati Uniti nel 1989 - negli anni in cui le grandi case giapponesi lanciavano la propria offensiva anche nelle fasce del lusso con marchi specifici come Acura per Honda, Lexus per Toyota e, appunto, Infiniti per Nissan.

Il primo sito internet di Infiniti apparve solo nel 1991 e ci sono voluti 19 anni - il debutto ufficiale europeo è avvenuto in occasione del Salone di Ginevra del 2008 - per avere ufficialmente le sue vetture in Europa. Oggi il marchio di lusso di Nissan è presente in 32 paesi ed è dunque necessario un salto di qualità anche per la comunicazione in Rete, sempre più importante per stabilire un profilo presso il pubblico e informarlo.

Raffinato nella grafica e nei colori, il nuovo sito
www.infiniti.com riconosce automaticamente il paese dal quale vi collegate e la lingua, inoltre offre il modo di identificare con chiarezza ogni modello e la possibilità di configurarlo, scaricarne il catalogo o richiedere una prova su strada. Ci sono anche informazioni sulla rete, sui servizi e persino sull'usato, ma anche sulle formule finanziarie. Ci si può anche iscrivere alla newsletter o ammirare lo stile del concept Fluence immaginando come influenzerà i prossimi modelli Infiniti, a cominciare dalla M, berlina alto di gamma che sarà mostrata per la prima volta il 15 agosto al Concorso di Eleganza di Pebble Beach, in California per poi raggiungere la prima volta l'Europa in occasione del Salone di Francoforte (17-27 settembre).

La nuova M sarà costruita in Giappone, come tutte le sue sorelle, e sarà la prima Infiniti ad offrire un versione ibrida utilizzando proprio il sistema presentato sulla Fluence.

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Curiosità , Infiniti


Vai allo speciale
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 25
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 23
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 26
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 16
Vai al Salone Salone di Francoforte 2017
 
Top