dalla Home

Tuning

pubblicato il 6 agosto 2009

GeigerCars Hummer H2 "Latte macchiato"

Verniciatura bicolore, ruote da 30" e 547 CV

GeigerCars Hummer H2 "Latte macchiato"
Galleria fotografica - GeigerCars Hummer H2 "Latte macchiato"Galleria fotografica - GeigerCars Hummer H2 "Latte macchiato"
  • GeigerCars Hummer H2 \
  • GeigerCars Hummer H2 \
  • GeigerCars Hummer H2 \
  • GeigerCars Hummer H2 \
  • GeigerCars Hummer H2 \
  • GeigerCars Hummer H2 \

GeigerCars, come suo solito in vena di esagerazioni in tema USA, ha deciso di presentare una nuova elaborazione su base Hummer H2 e di chiamarla, in onore della sua verniciatura marrone e beige, "Latte macchiato". Oltre al trattamento cromatico su due "appetitosi" toni caffelatte, la H2 "Latte macchiato" sfoggia quattro impressionanti cerchi cromati da 30" che montano altrettanto straordinarie gomme nella misura 315/30 R30. Dietro queste enormi ruote lucenti c'è un provvidenziale impianto frenante Brembo che prevede dischi freno da 15 pollici (380 x 34 mm) con pinze a 4 pistoni davanti e 2 pistoni dietro.

Per l'assetto è stato scelto di adottare elementi più robusti, barre stabilizzatrici ausiliarie e ammortizzatori sportivi regolabili per poter abbassare la minacciosa vettura in vista delle aumentate prestazioni. Le suddette prestazioni sono state incrementate con l'utilizzo di un compressore volumetrico che innalza la potenza del V8 di 6,2 litri a quota 547 CV a 5.900 giri/min (398 CV a 5700 giri/min in origine) e la coppia a 763 Nm a 4500 giri/min (574 Nm quelli di serie). Così trasformata la Hummer H2 "Latte macchiato" fende brutalmente l'aria fino a 228 km/h, concedendosi l'accelerazione da 0 a 100 kmh in 6,9 secondi. Un impianto di scarico artigianale in acciaio inox sottolinea sonoramente l'insieme di modifiche apportate al propulsore della H2.

Metri di pelle marrone e beige crema coprono ogni angolo dell'abitacolo ripetendo il tema cromatico dell'esterno, assieme a circa 400 piccoli inserti in legno nero laccato "pianoforte" applicati un po' ovunque e alla parte superiore del padiglione interno rifinita in Alcantara. Un impianto audio Pioneer con navigatore satellitare, lettore DVD e schermo installato nel cielo della vettura danno ai passeggeri la possibilità di distrarsi anche a bordo di un simile mezzo che non passa certo inosservato fra la folla.

Autore:

Tag: Tuning , Hummer , tuning


Top