dalla Home

Accessori

pubblicato il 4 agosto 2009

Porsche Panamera Exclusive e Tequipment

Personalizzazioni della Casa per la Gran Turismo di Stoccarda

Porsche Panamera Exclusive e Tequipment
Galleria fotografica - Porsche Panamera con pacchetti Exclusive e TequipmentGalleria fotografica - Porsche Panamera con pacchetti Exclusive e Tequipment
  • Porsche Panamera con pacchetti Exclusive e Tequipment - anteprima 1
  • Porsche Panamera con pacchetti Exclusive e Tequipment - anteprima 2
  • Porsche Panamera con pacchetti Exclusive e Tequipment - anteprima 3
  • Porsche Panamera con pacchetti Exclusive e Tequipment - anteprima 4

La nuova Porsche Panamera, come tutte le altre creature che escono dai cancelli di Zuffenhausen, può essere personalizzata in molti modi attingendo a piene mani dagli appositi cataloghi di accessori e finiture Porsche Exclusive e Porsche Tequipment. Scegliendo fra i vari componenti speciali, gli optional e le finiture esclusive di questi due programmi di personalizzazione è possibile crearsi una Porsche Panamera originale e irripetibile, caratterizzata da dettagli unici. Pellami eccellenti, alluminio, fibra di carbonio e altro possono essere aggiunti agli equipaggiamenti di serie e opzionali della Panamera con una semplice operazione di post-montaggio presso uno dei Centri Porsche autorizzati.

LEGNI PREGIATI
Il pacchetto Yachting Mahogany offre già un assaggio delle numerose possibilità di personalizzazione, consentendo agli interni della Panamera di assumere un aspetto più vicino a quello di una barca d'altura che di una comune automobile, con intarsi in legno d'acero chiaro su una base di mogano scuro. Sulla plancia, sui pannelli porta e sulla console centrale questi inserti in legno del programma Exclusive & Tequipment offrono un ambiente interno ancora più raffinato e piacevole, abbinati alle maniglie interne e agli inserti in mogano sul volante del kit Yachting Mahogany.

PELLE O VERNICE
Sempre per l'abitacolo il programma Porsche Exclusive offre la possibilità di avere i rivestimenti completi in pelle per le bocchette di aerazione, per le alette parasole, lo specchietto interno, la colonna dello sterzo e la console per la regolazione dei sedili anteriori e posteriori. Il cosiddetto Interior Package permette invece di avere numerosi elementi dell'interno verniciati nello stesso colore della carrozzeria, comprese le bocchette di ventilazione e le chiavi della vettura. A richiesta è possibile anche imprimere il logo Porsche sui poggiatesta dei sedili davanti e dietro.

DETTAGLI E COLORI SPECIALI
Le Panamera dotate di cambio a doppia frizione PDK possono avere sul selettore delle marce un pomello in alluminio dal design esclusivo, mentre il colore dei quadranti della strumentazione e del cronografo Sport Chrono possono essere di colore Luxor Beige, Indian Red e Carrara White. Per dare un ulteriore tocco di colore agli interni è possibile anche montare le cinture di sicurezza grigie o rosse (Silver Grey, Indian Red). Altro dettaglio un po' vistoso ma richiesto è il battitacco in fibra di carbonio o alluminio spazzolato con inciso il nome del modello, illuminato o meno.

ACCESSORI IMPORTANTI
Il vano refrigerato da 10,5 litri piazzato fra i sedili posteriori della Panamera è un accessorio di grande utilità che permette di conservare soprattutto le bevande a 6 gradi centigradi e di offrirle in appositi calici Porsche con tanto di logo e nome. Sempre per i passeggeri posteriori è pensato il Porsche Rear Seat Entertainment, l'impianto audio-video che comprende schermi touchscreen da 7" integrati negli appoggiatesta anteriori, lettori CD/DVD separati, cuffie senza fili e ingressi USB e iPod.

UNICITA' ESTERIORE
Per chi lo desiderasse, sulla Panamera è possibile colorare in tinta con il resto della carrozzeria le prese d'aria del frontale, gli sfoghi d'aria sui passaruota laterali anteriori, la parte inferiore della scocca e il diffusore posteriore. Sempre visibili dall'esterno ma votati ad una funzione più pratica sono i sistemi di trasporto e i portapacchi specifici per la Panamera, comprensivi di un portabiciclette in alluminio con finitura nera opaca che può portare due bici (tre con l'estensione opzionale).

PER TUTTI I GUSTI
Seggiolini per bambini, borse e valige realizzate su misura per il bagagliaio della Panamera e una borsa termica a 12V da collegare alle prese di bordo fanno parte dei numerosi altri equipaggiamenti che si possono acquistare nei Centri Porsche a partire da settembre, assieme alla vasta gamma Tequipment di impianti audio e infotainment, finiture degli interni, volanti in fibra di carbonio o legno e una vasta combinazione di ruote e pneumatici (invernali e estivi) da 18 a 20 pollici di diametro.

Autore:

Tag: Accessori , Porsche


Top