dalla Home

Motorsport

pubblicato il 3 agosto 2009

Rally: in Finlandia vince Hirvonen

Secondo posto per Loeb

Rally: in Finlandia vince Hirvonen

Nella corsa di casa Mikko Hirvonen ha ottenuto una vittoria fondamentale per la corsa al titolo iridato. Con il secondo posto Loeb ha limitato i danni ma è costretto ad inseguire il finlandese nella classifica generale. Prova convincente anche per il pilota di F1 Kimi Raikkonen, capace di viaggiare ad un buon ritmo prima dell'incidente che lo ha costretto al ritiro.

Dietro i due protagonisti della lotta mondiale hanno corso per il gradino più basso del podio i rispettivi compagni di squadra Latvala e Sordo. Con tre vittorie nelle ultime quattro prove speciali è stato l'alfiere della Ford a prevalere, relegando al quarto posto il pilota della Citroen. Momenti di gloria anche per Rantanen, un finlandese di talento che nella sua terra ha ottenuto il miglior risultato in carriera: un prestigioso quinto posto. Niente male per un pilota che prende parte al mondiale una volta l'anno.

Esordio positivo nel circuito WRC per Raikkonen, il quale ha dato prova di ottime qualità di guida prima d'incappare nell'incidente che, nella diciannovesima speciale, lo ha costretto ad abbandonare la competizione.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Ford , rally , piloti


Top