dalla Home

Motorsport

pubblicato il 30 luglio 2009

Rally di Finlandia: la grande occasione di Hirvonen

Il pilota di casa potrebbe allungare in classifica

Rally di Finlandia: la grande occasione di Hirvonen

Dopo due vittorie consecutive Hirvonen è atteso alla prova di maturità nella sua Finlandia: se riuscirà ad ottenere il successo potrà distanziare Loeb in classifica generale e guardare con ottimismo alle ultime tre gare rimaste in calendario. Certo, non sarà facile, la tensione sarà altissima, ma dovrà superare la prova se vorrà tentare di conquistare il suo primo titolo iridato.

Nel frattempo Loeb, non starà a guardare, il campione del mondo in carica ha vinto questo Rally nel 2008 e sa come fare per trionfare tra i velocissimi sterrati finlandesi. D'altra parte, l'alsaziano vuole interrompere un digiuno che dura da tre mesi, l'ultima vittoria risale al Rally d'Argentina, e non ha alcuna intenzione di perdere terreno nella graduatoria iridata.

Saranno della partita anche Latvala e i fratelli Solberg, mentre un finlandese da pista, Raikkonen, correrà con una Grande Punto Abarth S2000: "Ho fatto delle buone prove con la Fiat Grande Punto Abarth S2000 e siamo pronti. Il mio obiettivo è divertirmi. Ho grande esperienza in F1 ed imparare una nuova pista è semplice, mentre nei rally non è la stessa cosa anche se ormai ho un po' di confidenza con le note".

La partenza è fissata per oggi, nella cittadina universitaria di Jyvaskyla, mentre l'arrivo, dopo 345.15 km e 23 speciali, è previsto per il 2 agosto. Solo allora sapremo l'esito del duello Hirvonen-Loeb.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Ford , rally , piloti


Top