dalla Home

Tuning

pubblicato il 17 agosto 2009

Mercedes C 63 AMG by Edo Competition

555 CV in doppiopetto

Mercedes C 63 AMG by Edo Competition
Galleria fotografica - Mercedes C 63 AMG by Edo CompetitionGalleria fotografica - Mercedes C 63 AMG by Edo Competition
  • Mercedes C 63 AMG by Edo Competition - anteprima 1
  • Mercedes C 63 AMG by Edo Competition - anteprima 2
  • Mercedes C 63 AMG by Edo Competition - anteprima 3
  • Mercedes C 63 AMG by Edo Competition - anteprima 4
  • Mercedes C 63 AMG by Edo Competition - anteprima 5
  • Mercedes C 63 AMG by Edo Competition - anteprima 6

Dalle officine di Ahlen in Germania è nata l'ultima creatura del tuner Edo Competition, uno dei pochi preparatori che può vantare di aver messo mano su quasi tutte le più belle e irragiungibili supercar del Globo. Partendo dalla prestazionale, ma elegante Mercedes C 63 AMG, il preparatore teutonico al contrario della sua tradizione di elaboratore estremo ha messo a punto un'auto che non urla la sua potenza nell'estetica, ma che comunque risulta capace di coprire il tratto casa-ufficio (e non solo) in tempi da autodromo.

Esteticamente nulla fa trasparire le profonde modifiche subite dal V8 ad eccezione dei quattro cerchi in lega neri da 19 pollici della OZ che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup che misurano 235/35 19 le anteriori e 265/30 19 quelle posteriori. Gli interni invece sono lasciati alla libera interpretazione del cliente che può scegliere tra molteplici pellami e rifiniture in radica, alluminio o carbonio.

Ma il fattore emozionale di questa vettura gira intorno al propulsore V8 6.3 litri portato a 555 CV e 680 Nm di coppia massima, valori che si traducono in 4,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 320 km/h di velocità massima secondo i dati forniti dal costruttore. Tutta questa abbondanza è merito di una profonda rivisitazione del propulsore che ha riguardato la sostituzione del sistema di scarico e di aspirazione, di nuovi filtri aria, e di una ri-programmazione della ECU.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , tuning


Top