dalla Home

Motorsport

pubblicato il 31 luglio 2009

F1: Schumi è in gran forma

A Lonato ha fatto segnare i tempi migliori con i kart

F1: Schumi è in gran forma

Qualcuno si chiede se Schumacher sia ancora in grado di reggere i ritmi della F1 a quaranta anni, qualcun altro crede che sia fuori allenamento, ma nessuno si è domandato quanta voglia di correre alberga nel cervello di Kaiser Schumi. Ebbene, il sette volte campione del mondo non perde occasione di correre e di recente, sulla pista di Lonato (Brescia), ha girato insieme ai piloti in attività: gente del calibro di Massa, Kubica, Vettel e Glock in una giornata "amichevole". La notizia non ha fatto troppo scalpore sul momento, ma ora che "uno della compagnia" siederà sulla F60 in maniera ufficiale, questi tempi hanno la loro importanza.

Volete sapere come è andata? Schumacher ha segnato il miglior tempo in via ufficiosa, dimostrando di non essere affatto arrugginito, anzi, con il suo 42"05, ha girato a circa tre decimi dagli specialisti della categoria. Anche gli altri sono andati forte: Massa ha fatto segnare un onorevole 42"24 e Kubica un dignitoso 42"30, come il nostro Liuzzi. Soltanto Vettel, che correva con un kart 125 cc senza marce, non è riuscito a scendere sotto i 44"18, ma ha dato prova di grandi capacità di guida.

Certo, l'incontro di Lonato era più un'esibizione che una competizione vera e propria, ma si sa, una volta indossato il casco i piloti non scherzano mai e Schumi ha dimostrato che è ancora in allenamento e che, in quanto a doti di guida non teme nessuno. Adesso lo aspetta un programma specifico per tornare al top a Valencia, quando ritroverà la monoposto del Cavallino in una gara di F1, ma il pilota tedesco si sente pronto per l'ennesima sfida, memore dei suoi esordi, quando si correva senza elettronica, e cosciente di trovare una F60 migliorata, una vettura decisamente più performante di quella vista ad inizio stagione che, con il suo talento, potrebbe cogliere la sua prima vittoria stagionale.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Ferrari , formula 1 , piloti


Top