dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 luglio 2009

Lexus IS-F per la Polizia britannica

423 CV in divisa nel Humberside

Lexus IS-F per la Polizia britannica
Galleria fotografica - Lexus IS-F per la Polizia britannicaGalleria fotografica - Lexus IS-F per la Polizia britannica
  • Lexus IS-F per la Polizia britannica - anteprima 1
  • Lexus IS-F per la Polizia britannica - anteprima 2
  • Lexus IS-F per la Polizia britannica - anteprima 3
  • Lexus IS-F per la Polizia britannica - anteprima 4
  • Lexus IS-F per la Polizia britannica - anteprima 5

Le forze dell'ordine della contea di Humberside, nel Nord-Est dell'Inghilterra potranno contare, da oggi sui servigi di una possente Lexus IS-F per tutte le operazioni di polizia giudicate "sensibili" e per lo svolgimento delle quali sia necessaria un'automobile ad elevate prestazioni.

La supercar giapponese sostituisce le Subaru, che negli ultimi anni hanno svolto un egregio lavoro nella lotta alla criminalità. Dopo un'attenta valutazione da parte di un gruppo di ufficiali qualificati, durato 12 mesi, la scelta è ricaduta sulla berlina giapponese, in grado di assicurare elevata stabilità alle alte velocità e, soprattutto, di reggere l'extra-peso causato dalle attrezzature di bordo (che valgono complessivamente oltre 30.000 sterline, pari a oltre 34.700 euro).

Secondo le dichiarazioni del Sergente Mike Peck dell'Unità per il crimine stradale della Polizia di Humberside, il percorso che ha portato alla scelta della Lexus IS-F non è stato per nulla semplice. La scelta è stata valutata dal responsabile della flotta delle vetture della polizia, da responsabili del bilancio e da un esperto di guida. Per 12 mesi, una selezione di vetture, ivi inclusa l'IS-F, è stata sottoposta a valutazione in tutte le situazioni di utilizzo che il normale svolgimento delle funzioni di polizia richiede, risultando la migliore di tutte in termini di prestazioni, stabilità, affidabilità, tecnologia.

La berlina giapponese, equipaggiata con un 8 cilindri di 5 litri, eroga 423 Cv. Tocca 270 km/h e raggiunge 100 orari con partenza da fermo in meno di 5". In Italia è venduta al prezzo di 72.000 euro.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità , Lexus


Top