dalla Home

Motorsport

pubblicato il 27 luglio 2009

Lamborghini Blancpain Super Trofeo: Babini e Rossetto protagonisti a Spa

Ottenuti punti importanti per il campionato

Lamborghini Blancpain Super Trofeo: Babini e Rossetto protagonisti a Spa

Sul velocissimo circuito di Spa le Lamborghini del Super Trofeo hanno dato vita a 3 sfide emozionanti in cui l'equipaggio Babini/Rossetto si è contraddistinto per la volontà di emergere e cercare la vittoria. Veloce nella prima gara, dove ha ottenuto un secondo posto, la coppia ha centrato il successo in gara-2 ed ha conquistato punti pesanti per la graduatoria generale.

Al primo start Rossetto è scattato in testa al gruppo fino all'arrivo di Frei che, dopo ha aver preso il comando delle operazioni, ha lasciato la vettura a Cochet in prima posizione. Quest'ultimo però è incappato in un testa coda subito dopo il cambio pilota e ha spianato la strada a Gotz che ha mantenuto la leadership fino alla bandiera a scacchi tenendo dietro un agguerrito Babini. Al terzo posto è giunta la coppia Hayek/Kox.

Nella seconda gara Babini ha tenuto un ritmo forsennato sin dalle prime battute ed al cambio pilota ha consegnato la vettura a Rossetto in prima posizione. L'altro pilota della Petri Corse è riuscito a mantenere il comando della corsa fino alla fine trionfando davanti alle coppie Amos/Amaduzzi e Winter/Götz. "Ho spinto il più possibile durante i primi dieci giri per creare un grande distacco in modo che Claudio potesse difendere la posizione", ha riferito Babini. "Questo è un grande risultato e sono molto felice per il team Petri Corse, in quanto è molto importante per loro collezionare punti". I piloti ospiti Tim Schrick e Benoît Galand si sono assicurati la vittoria nella terza gara, dopo essere partiti undicesimi sulla griglia. Dopo il cambio pilota Schrick, che era in terza posizione, ha conquistato la leadership della corsa ed ha concluso la gara al comando davanti Cochet e Bellini.

Dopo l'appassionante appuntamento di Spa, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo ritornerà in pista a Silverstone, nel Regno Unito, il 15 e il 16 agosto.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , piloti , monomarca


Top