dalla Home

Motorsport

pubblicato il 28 luglio 2009

GP2: in Ungheria Hulkenberg vince gara-1

Il pilota tedesco è sempre più leader della serie

GP2: in Ungheria Hulkenberg vince gara-1

Nella GP2 sale in auge in nome di Nico Hulkenberg che si aggiudica gara-1 con una prestazione carica di personalità e aumenta il distacco nei confronti di Grosjean. Trionfo di Van der Garde in gara-2 che resiste agli attacchi di un Filippi ritrovato. Punti importanti anche per Valsecchi e Rigon, rispettivamente, quinto e nono nella prima manche.

La prima gara andata in scena sul circuito dell'Hungaroring è stata dominata da Hulkenberg, capace di recuperare ben cinque posizioni dalla partenza e di andare in fuga con autorità sino alla bandiera a scacchi. Il pilota della Art non ha lasciato nessuno spiraglio ai suoi avversari e ha portato a casa un bottino pieno approfittando del fatto che i suoi diretti inseguitori nella graduatoria generale, Grosjean e Petrov, non hanno non hanno ottenuto punti. In gara-2 è stata la volta di Van der Garde che ha dovuto impegnarsi non poco per tenere a bada un Luca Filippi in gran spolvero e capace di dire la sua fino all'ultima curva. Dietro di loro, a completare il podio di una corsa che ha visto il leader della classifica terminare in settima posizione, è giunto Di Grassi.

Attualmente il testimone del campionato è saldamente nelle mani di Hulkenberg che, dall'alto dei suoi 57 punti, precede Grosjean di 12 lunghezze.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , piloti


Top