dalla Home

Tuning

pubblicato il 27 luglio 2009

Ford Mustang AV-X10 "Dearborn Doll"

Una muscle car per beneficenza

Ford Mustang AV-X10 "Dearborn Doll"
Galleria fotografica - Ford Mustang AV-X10 "Dearborn Doll"Galleria fotografica - Ford Mustang AV-X10 "Dearborn Doll"
  • Ford Mustang AV-X10 \
  • Ford Mustang AV-X10 \
  • Ford Mustang AV-X10 \
  • Ford Mustang AV-X10 \
  • Ford Mustang AV-X10 \
  • Ford Mustang AV-X10 \

In occasione del Experimental Aircraft Association (EAA) 2009 AirVenture Oshkosh, il più grande raduno di aeromobili degli Stati Uniti, la Ford Motor Company ha messo a punto una versione speciale della Ford Mustang denominata AV-X10 "Dearborn Doll", da vendere all'asta per beneficenza.

All'esterno l'AV-X10 "Dearborn Doll" si distingue dalla Mustang di serie per la particolare colorazione argento arricchita da alcuni dettagli in giallo, come il muso della vettura e l'alettone posteriore. Un'altro accessorio esclusivo sono i cerchi in lega da 19 pollici color argento che richiamano le forme di un elica. Per rendere ancora più esclusiva e unica questa speciale Mustang sono stati apportati numerosi autografi di celebrità del calibro di Harrison Ford, Edsel B. Ford II, Jack Roush, Carroll Shelby solo per citarne alcuni.

Oltre alle modifiche estetiche, la muscle car americana, dotata del V8 4.6 litri da 550 CV, ha giovato del kit Ford Racing che comprende una nuova sovralimentazione, un inedito scarico sportivo e l'Handling Pack (sospensioni più rigide e ribassate e ruote maggiorate).

Questa spendida supercar potrà essere ammirata - a partire dal 27 luglio - presso il Ford Hangar a CEA AirVenture Oshkosh situato nello stato del Wisconsin.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Ford , tuning


Top