dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 24 luglio 2009

Nuova Saab 9-5: le prime foto

L'ammiraglia svedese del nuovo corso

Nuova Saab 9-5: le prime foto

In maniera assolutamente non ufficiale e attraverso una serie di scansioni e pubblicazioni su siti di appassionati sono apparse in rete le prime immagini della Saab 9-5, apparentemente già allo stadio di modello di produzione. La grande berlina svedese che a partire dal prossimo Salone di Francoforte andrà a sostituire l'ormai datato modello precedente sembra in queste foto esprimere uno stile per certi versi innovativo, pur seguendo l'identità di marca.

Quello che appare chiaro è il frontale in puro stile Saab rivisto in chiave più moderna, i fianchi che mostrano una linea di cintura più alta con padiglione dalla vetratura ridotta in altezza, i montanti neri e il tetto che scende velocemente verso la coda creando un montante posteriore piuttosto massiccio. Lo specchio di coda presenta una fascia plastica che prosegue il motivo della fanaleria e una modanatura d'alluminio che si sposa con le numerose finiture in questo materiale presenti attorno ai fari anteriori e nelle cornici dei finestrini. Gli interni propongono il classico design aeronautico della plancia Saab rivolta al guidatore, con abbondante uso di inserti metallici opachi e finiture nero lucido. Interessanti gli schermi integrati negli schienali anteriori, richiudibili e dedicati a intrattenere i passeggeri posteriori.

Pur mancando dati ufficiali si sa già che rispetto alla 9-5 uscente il nuovo modello dovrebbe essere più lungo (5.008 mm), con passo maggiorato (2.837 mm), più alto e più pesante, spinto da motori che partiranno probabilmente dai benzina 4 cilindri di 1,6 litri (190 CV), comprenderanno il 2 litri da 220 CV e arriveranno fino al 2.8 V6 da 300 CV. I diesel potrebbero essere due versioni dello stesso 2 litri, con 160 e 190 CV.

Saab 9-5

Saab 9-5
Nome
9-5
Anno
2010
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA
Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top