dalla Home

Motorsport

pubblicato il 23 luglio 2009

GT FIA: a Spa si rivede Villeneuve

L'ex iridato di F1 correrà con la Mosler

GT FIA: a Spa si rivede Villeneuve

Nonostante abbia dirottato la sua carriera automobilistica tra gli Stati Uniti e il Brasile, dove si cimenta nelle gare della Stock Car, Jacques Villeneuve ha ancora voglia di dire la sua nelle competizioni del Vecchio Continente e nell'ambiente delle corse girano voci di un suo possibile rientro in F1, magari con uno dei nuovi team ammessi al mondiale 2010. Nel frattempo però, il figlio dell'indimenticabile Gilles ha deciso di rimettersi in gioco partecipando alla gara più dura del GT FIA: la 24 Ore di Spa.

Villeneuve guiderà con una Mosler MT900R del Team Gravity che dividerà con il pilota della Superleague Ho-Pin Tung, Radermeker e De Sordi e correrà nella categoria G2. Si tratta di una classe in cui sono iscritte vetture GT3 dei vari campionati nazionali. Certo, non sarà al volante di una Maserati ufficiale, di una Corvette o di una Saleen, ma avrà comunque modo di mettersi alla prova e scrollarsi un pò di ruggine addosso.

Vedremo se dopo la corsa nelle Ardenne l'ex campione del mondo di F1, riprenderà a correre nelle competizioni europee in maniera continuativa o se si limiterà a qualche altra sporadica apparizione.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , formula 1 , VIP , piloti


Top