dalla Home

Motorsport

pubblicato il 20 luglio 2009

Superleague: vincono il Tottenham e l'Al Ain

Il Liverpool con due terzi posti si aggiudica i 100.000 euro di premio

Superleague: vincono il Tottenham e l'Al Ain

A Zolder i bolidi della Superleague hanno dato vita a due manche importanti che hanno consentito al Liverpool, a podio in entrambe le occasioni, di aggiudicarsi i 100.000 euro in palio e di conquistare punti importanti per guidare con un buon margine la classifica del campionato. Sfortunato il nostro Giorgio Pantano autore, come sempre, di una prova di carattere.

Nel primo dei due round è stato il Tottenham di Craig Dolby a trionfare precedendo sotto la bandiera a scacchi la vettura dei Glasgov Ranger condotta da John Martin e quella del Liverpool guidata da Adrian Valles. Grande gara di Giorgio Pantano che, partito in quattordicesima posizione per i problemi avuti in qualifica, è riuscito a risalire sino al quinto posto finale.

In gara-2 è stato Esteban Guerrieri, alfiere dell'Al Ain a tagliare per primo il traguardo anticipando Ho Pin Tung, portacolori dell'Atletico Madrid e Adrian Valles, sulla monoposto contraddistinta dai colori del Liverpool. Corsa sfortunata per Pantano che è stato costretto al ritiro per un guasto al piantone dello sterzo al quindicesimo giro, quando si apprestava a diventare il leader della gara.

In base alla somma dei risultati di entrambe le gare, è stato il Liverpool a conquistare il premio di 100.000 euro in palio nel week-end di Zolder, mentre l'Al Ain ha portato a casa i 75.000 euro che spettano al secondo classificato e il Tottenham i 40.000 euro previsti per il terzo team che ha ottenuto il miglior risultato nelle due manche.

Dopo Zolder la classifica generale vede il Liverpool in testa con 159 punti, seguito dall'Al Ain a quota 135 punti e dal Tottenham a 128 punti. Più staccato il Milan di Giorgio Pantano che ha conquistato sino ad ora 112 punti.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , VIP , piloti


Top