dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 luglio 2009

Nuova Audi A8: il teaser

La futura ammiraglia di Ingolstadt arriverà nel 2010

Nuova Audi A8: il teaser

Anche Audi non fa eccezione e, seguendo la moda dei teaser, promuove la futura ammiraglia Audi A8. L'immagine diramata dalla Casa dei quattro anelli mostra Micheael Dick - membro del consiglio di amministrazione per lo sviluppo tecnico - davanti la futura berlina avvolta da un telo nero.

Gli unici dettagli che traspaiono sono le luci di posizione a LED accese, attuale segno distintivo dei modelli della Casa di Ingolstadt, la calandra single frame e il parabrezza che appare molto inclinato.

La Nuova Audi A8 dovrebbe debuttare sul mercato nel 2010, disponibile in un primo momento con quattro motorizzazioni, due benzina e due diesel di 3.0 litri e 4.2 litri. In seguito la gamma è destinata ad allargarsi con l'arrivo del V10 FSI 5.0 da 620 CV che equipaggerà la S8 oltre alla punta di diamante, il V12 da 6.0 litri.

Ulteriori dettagli saranno svelati nel corso del Salone di Francoforte, dove è atteso il debutto ufficiale di una vettura che finalmente potrà scontrarsi ad armi pari con le altre ammiraglie di segmento - BMW Serie 7, Mercedes Classe S, Maserati Quattroporte - che nel corso degli ultimi anni l'avevano lievemente distanziata, sia sotto il profilo tecnologico che per quanto concerne il design.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Curiosità , Audi


Top