dalla Home

Novità

pubblicato il 21 luglio 2009

Nuove Mercedes E200 CDI e CGI BlueEfficiency

Consumi ed emissioni ridotti con tutta la classe della Stella

Nuove Mercedes E200 CDI e CGI BlueEfficiency
Galleria fotografica - Mercedes Classe EGalleria fotografica - Mercedes Classe E
  • Mercedes Classe E - anteprima 1
  • Mercedes Classe E - anteprima 2
  • Mercedes Classe E - anteprima 3
  • Mercedes Classe E - anteprima 4
  • Mercedes Classe E - anteprima 5
  • Mercedes Classe E - anteprima 6

Bassi consumi e basse emissioni (nel pieno rispetto della normativa Euro5) ma senza rinunciare al comfort, all'eleganza e al prestigio di una grande ammiraglia. Sono questi gli atout di due nuovi modelli che vanno ad arricchire la famiglia della Classe E di Mercedes, entrambe con 4 cilindri 2 litri, la prima a gasolio, la seconda a benzina: E200 CDI BlueEfficiency ed E200 CGI BlueEfficiency. Entrambi i propulsori sono stati progettati attingendo agli ultimi ritrovati in materia tecnologica: sono dotati di alimentazione a iniezione diretta di benzina, Common-Rail per l'unità a gasolio e in abbinamento a un turbocompressore a geometria variabile nel caso del benzina.

E200 CDI BlueEfficiency
E' equipaggiata con il 4 cilindri di 2,2 litri di cilindrata, con 136 CV di potenza. La Casa dichiara un consumo medio di gasolio compreso tra 5,2 e 5,5 litri ogni 100 chilometri, con un valore medio di emissione variabile tra 137 e 145 g/km. Le prestazioni dichiarate parlano di 210 km/h di punta massima, con un tempo di 10"2 nello scatto da 0 a 100 km/h.

E200 CGI BlueEfficiency
Il 2 litri benzina della E200 CGI ha cilindrata di 1,8 litri e fornisce 184 CV di picco massimo di potenza. Mercedes dichiara che quest'auto tocca i 100 orari con partenza da fermo in 8"5 e tocca 232 km/h di velocità massima. Con l'utilizzo di benzina a 95 ottani, il consumo dichiarato si attesta su 7,2 litri ogni 100 chilometri. Il valore medio di emissione è pari a 169 g/km, un dato contenuto che si avvale di dispositivi quali la funzione Start e Stop, che spegne (e riaccende automaticamente) il motore nelle pause prolungate durante la marcia.

SICUREZZA UBER ALLES!
Le due berline Mercedes montano di serie alcuni accessori a beneficio di un elevato grado di sicurezza attiva: dispositivo di controllo della sonnolenza del pilota, Adaptive Highbeam Assist per il controllo della luce abbagliante e freno automatico d'emergenza.

ARRIVERA' A SETTEMBRE
I prezzi tedeschi annunciati per i due nuovi modelli parlano di 38.734,50 euro per la E200 CDI BlueEfficiency e 39.508 euro per la E200 CGI BlueEfficiency. Rimaniamo in attessa delle informazioni commerciali per il mercato italiano.

Nuova Mercedes Classe E

Classe E, la Mercedes nella sua forma più classica, si rinnova completamente e diventa più sicura ed efficiente.

Scegli Versione

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Novità , Mercedes-Benz


Top