dalla Home

Motorsport

pubblicato il 21 luglio 2009

Porsche Carrera Cup: a Misano vincono Balzan e Rangoni

Si accende il duello per il campionato

Porsche Carrera Cup: a Misano vincono Balzan e Rangoni

E' stato un fine settimana decisivo per l'alta classifica quello di Misano, nel quale il leader del campionato, Alessandro Balzan, e il suo rivale per la vittoria finale, Luca Rangoni, hanno dato spettacolo vincendo, rispettivamente, gara-1 e gara-2. Con queste affermazioni i due competitors hanno demolito gli avversari mettendo in chiaro che il campionato sarà un affare a due.

Nella prima corsa, quella del sabato, in notturna, Balzan è partito dalla pole e ha condotto la gara fino alla bandiera a scacchi, dietro di lui sono transitati sul traguardo Rangoni e Frassineti che, a causa delle penalizzazioni, hanno dovuto lasciare il loro posto sul podio a Mastronardi e Fantini. "Questa vittoria ci voleva - ha dichiarato Balzan - non poteva giungere in un periodo migliore. Con il team abbiamo lavorato duro e tolto il sottosterzo. Ho attaccato nelle prove ed in gara non ho avuto pressoché problemi. Una bella vittoria".

In gara-2 è arrivata puntuale la risposta di Luca Rangoni, pilota mai domo che è partito dalla prima fila. L'alfiere del Centro Porsche Brescia ha preceduto un arrembante Balzan, che ha rimontato diverse posizioni dopo aver iniziato la gara dalle retrovie, e Passuti, ottimo terzo. "Oggi è stato relativamente facile - ha detto Rangoni - una gara corta per la quale avevo finalmente la vettura nuovamente a posto e competitiva, oramai è una sfida tra me e Balzan".

Dopo la spettacolare tappa di Misano la classifica piloti vede saldamente in testa Balzan con 290 punti, seguito da Rangoni con 214 punti e da Passuti, più staccato a quota 163 punti.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Porsche , carrera cup , monomarca


Top