dalla Home

Motorsport

pubblicato il 21 luglio 2009

Raikkonen potrebbe lasciare la F1

Ultima stagione per il pilota finlandese?

Raikkonen potrebbe lasciare la F1

Il rendimento di Raikkonen nel 2009 è stato decisamente più basso rispetto alle aspettative e ha dato adito a delle voci su un suo possibile abbandono della F1 al termine della stagione. Una scelta che lascerebbe spazio sulla "rossa" a Fernando Alonso da tempo nel mirino del Team di Maranello.

Per Raikkonen potrebbe esserci un clamoroso passaggio al mondo dei rally per il quale ha una grande passione. Non a caso a fine mese correrà in una prova del campionato del mondo nella sua Finlandia, nell'emozionante e altrettanto insidioso Mille Laghi.

Per agevolare l'uscita di scena di Raikkonen e non farlo sedere in nessun'altra monoposto di F1 nel 2010, la Ferrari potrebbe corrispondere ad "iceman" - che ha il contratto in scadenza a fine 2010 - una buonuscita di 28 milioni di euro. Certo, per ora sono solamente delle supposizioni, ma l'arrivo del nuovo sponsor Santander e la voglia di rinnovamento che si respira all'interno della Ferrari, potrebbero essere determinanti per indirizzare l'operazione sui giusti binari.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , formula 1 , piloti


Top