dalla Home

Tuning

pubblicato il 9 agosto 2009

Ferrari F430 Spider by INDEN-Design

Il Cavallino Rampante mette le ali

Ferrari F430 Spider by INDEN-Design
Galleria fotografica - Ferrari F430 Spider by INDEN-Design Galleria fotografica - Ferrari F430 Spider by INDEN-Design
  • Ferrari F430 Spider by INDEN-Design  - anteprima 1
  • Ferrari F430 Spider by INDEN-Design  - anteprima 2
  • Ferrari F430 Spider by INDEN-Design  - anteprima 3
  • Ferrari F430 Spider by INDEN-Design  - anteprima 4
  • Ferrari F430 Spider by INDEN-Design  - anteprima 5
  • Ferrari F430 Spider by INDEN-Design  - anteprima 6

Il Preparatore tedesco INDEN-Design presenta la sua ultima creazione su base Ferrari F430 Spider in un hangar accanto ad un biplano, facendo così trapelare le potenzialità di questo bolide modificato. La scoperta di Maranello sfoggia un nuovo "abito" decisamente discreto composto da un completo body kit aerodinamico, mentre la meccanica ha ricevuto un Up-grade in grado di farle superare il muro dei 300 km/h.

Il muso della sportiva del Cavallino Rampante Ferrari guadagna un piccolo spoiler che aiutato dal nuovo diffusore posteriore è in grado di aumentare la deportanza della vettura. Gli interni rispecchiano il lusso e la sportività Ferrari, la plancia è un tripudio di pelle cucita a mano e inserti in fibra di carbonio che ricoprono la consolle centrale e alcuni dettagli come le bocchette laterali dell'aria condizionata.

Meccanicamente la 430 conta su un incremento di potenza di 35 CV ottenuti tramite una rimappatura della centralina elettronica e all'aggiunta di un nuovo scarico sportivo in acciaio inox. Per aumentare la tenuta di strada il tuner teutonico si è affidato a nuove sospensioni ribassate, accoppiate a cerchi in lega da 20 pollici di inedito design che calzano pneumatici 235/30 R20 per le anteriori e 325/25 per quelle posteriori.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Ferrari , tuning


Top