dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 20 luglio 2009

F2: tragedia a Brands Hatch

Muore il figlio di John Surtees

F2: tragedia a Brands Hatch

Si è concluso in tragedia il week-end britannico di F2, sul circuito di Brands Hatch ha perso la vita Henry Surtees, il pilota diciottenne intenzionato a seguire le orme del padre John che riuscì nell'impresa di conquistare un titolo iridato sia nel motociclismo che in F1. L'incidente che ha posto fine alla giovane vita di Henry è avvenuto in gara-2, quando Jack Clarke è andato in testacoda nei pressi della curva Sheene e ha urtato le barriere perdendo una ruota che è finita sul casco di Surtees.

In seguito all'impatto, lo sfortunato pilota inglese ha concluso la gara contro il guard-rail e per soccorrerlo la direzione di gara ha esposto la bandiera rossa. Viste le precarie condizioni di salute, il personale medico, dopo avergli prestato le prime cure in circuito, ha deciso di trasferirlo in elicottero al Royal London Hospital. Purtoppo però, quest'accortezza non è riuscita a strappare il giovane Henry al suo tragico destino.

Un episodio drammatico, che ha oscurato in un lampo la gioia del pilota britannico, reduce dal suo primo podio in F2 ottenuto in gara-1, ed ha riportato all'attenzione generale il rischio insito nelle competizioni automobilistiche dove si cimentano driver dall'età media sempre più bassa.

Nel fine settimana che ha riportato il lutto nelle competizioni motoristiche, le due gare di F2 svolte in Inghilterrra hanno visto trionfo di Eng nella prima manche, seguito da Soucek e Surtees, e di Soucek nella sfortunata gara-2 che ha anticipato al traguardo Wickens e Aleshin.

F2: Muore il figlio di John Surtees a Brands Hatch

L'incidente che ha posto fine alla giovane vita di Henry è avvenuto in gara-2, quando Jack Clarke è andato in testacoda nei pressi della curva Sheene e ha urtato le barriere perdendo una ruota che è finita sul casco di Surtees.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , incidenti , sicurezza stradale , piloti


Top