dalla Home

Motorsport

pubblicato il 17 luglio 2009

F1: Bourdais fuori dai giochi

La Toro Rosso lo sostituirà dal prossimo GP d'Ungheria

F1: Bourdais fuori dai giochi

Sebastien Buordais non sarà al volante della Toro Rosso nel GP d'Ungheria: il pilota francese lascerà l'abitacolo della sua monoposto ad un altro driver, accusato dal team di non aver conseguito gli obiettivi prefissati al momento del suo ingaggio. La notizia era nell'aria e il nervosismo del pilota occhialuto era palpabile ad ogni dichiarazione rilasciata alla stampa.

In particolare, si sarebbe stizzito quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse della candidatura di Loeb, rispondendo ai microfoni di SKY che "per il momento sono io il pilota della Toro Rosso e la macchina la guido io". Un atteggiamento che ha anticipato di poco il freddo comunicato del team nel quale si legge: "il Gp di Germania dello scorso fine settimana è stato l'ultimo per Sebastien Bourdais con la Toro Rosso".

Il principale candidato a guidare la monoposto di Faenza nel GP d'Ungheria è lo spagnolo Jaime Alguersuari, ma l'annuncio ufficiale è atteso per le prossime ore. Nel frattempo il,trentenne francese, non può far altro che guardarsi intorno per cercare un volante in altre categorie o tra i team emergenti del prossimo anno.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport


Top