dalla Home

Tuning

pubblicato il 15 luglio 2009

426 Hemi Cuda Convertible by Mr. Norm's

725 cavalli fumanti

426 Hemi Cuda Convertible by Mr. Norm's
Galleria fotografica - 426 Hemi Cuda Convertible by Mr. Norm'sGalleria fotografica - 426 Hemi Cuda Convertible by Mr. Norm's
  • 426 Hemi Cuda Convertible by Mr. Norman\'s - anteprima 1
  • 426 Hemi Cuda Convertible by Mr. Norman\'s - anteprima 2
  • 426 Hemi Cuda Convertible by Mr. Norman\'s - anteprima 3

Il Mr.Norm's Garage in America è sinonimo di muscle car ad alte prestazioni "farcite" da elaborazioni estreme. La carriera del suo fondatore, Norm Kraus, è paragonabile a quella di un'altro grande personaggio dell'automobile americana: Il famoso preparatore californiano Steve Saleen. Allo stesso modo Mr. Norm dopo una lunga gavetta, iniziata come venditore di auto usate, è diventato una leggenda del tuning americano.

La sua folgorante carriera, che dura ormai da oltre quarant'anni, continua a sfornare automobile "esagerate" destinate a riscuotere ampi successi. Le sua ultima creatura si chiama 426 Hemi cuda convertible, basata sulla già prestante Dodge Challenger SRT-8.

Esteticamente la vettura si presenta con numerosi richiami alle "mitiche" sportive americane degli anni '70, come le bande adesive sulle fiancate, il grande radiatore che spunta dal cofano e i grossi cerchi in lega lucidi.

Meccanicamente il propulsore V8 6.1 Hemi da 430Cv è stato "incattivito" grazie all'adozione di un compressore volumetrico. Il risultato sono 725 CV imbrigliati da un nuovo differenziale e da un inedito impianto frenante messo appunto appositamente per questa belva a stelle e strisce.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , tuning


Top