dalla Home

Motorsport

pubblicato il 13 luglio 2009

GP2: supremazia tedesca al Nurburgring

Nico Hulkenberg vince entrambe le gare e guadagna la vetta della classifica

GP2: supremazia tedesca al Nurburgring

In Germania la GP2 esalta il talento di Hulkenberg che nelle gare di casa centra una doppietta e scalza Grosjean dal primo posto della classifica piloti. Un risultato importante, che consegna al campionato un altro protagonista in grado di inserirsi nella lotta per la vittoria finale tra Petrov e Grosjean. Con quest'ultimo in procinto di passare in F1, sponda Renault, dal GP d'Ungheria, le chance del pilota tedesco aumenterebbero in maniera esponenziale e l'unico antagonista rimarrebbe il russo della Barwa.

Nelle due gare del Nurbrugring Hulkenberg ha siglato i suoi primi successi in GP2 ed ha approfittato degli inconvenienti occorsi ai suoi rivali. Nella prima manche ha preceduto sul traguardo Rodriguez e Zuber, beneficiando del ritiro di Grosjean per problemi al cambio e dell'arrivo in quarta posizione di Petrov. Mentre nella seconda ha compiuto un'autentica rimonta, recuperando dall'ottava posizione e approfittando di un drive-trough che ha scalzato Petrov della testa della gara relegandolo al quarto posto. Sul podio insieme a Hulkenberg sono saliti Parente e Kobayashi.

Con il pilota tedesco in vetta alla classifica finale, forte dei suoi 46 punti, quattro in più di Grosjean e cinque in più di Petrov, il campionato sarà ancora più combattuto e ragalerà agli appassionati gare avvincenti ed emozionanti.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , piloti


Top