dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 luglio 2009

Shopping al Nürburgring

Nel cuore del "Ring", fra negozi e montagne russe

Shopping al Nürburgring
Galleria fotografica - Negozi e montagne russe al NürburgringGalleria fotografica - Negozi e montagne russe al Nürburgring
  • Negozi e montagne russe al Nürburgring - anteprima 1
  • Negozi e montagne russe al Nürburgring - anteprima 2
  • Negozi e montagne russe al Nürburgring - anteprima 3
  • Negozi e montagne russe al Nürburgring - anteprima 4
  • Negozi e montagne russe al Nürburgring - anteprima 5
  • Negozi e montagne russe al Nürburgring - anteprima 6

Il Nürburgring non è mai stato un normale circuito automobilistico, sempre in bilico fra leggenda e motorsport, autentica calamita per tutti gli appassionati di corse che hanno qui la possibilità di guidare lungo i 20,8 km del mitico Nordschleife. Da oggi c'è un motivo in più per partire in pellegrinaggio verso l'Inferno Verde e si chiama "Grand Ring Boulevard": una lunga e coperta via degli acquisti ospitatata proprio a fianco del rettilinio dei box. Qui sono presenti una ventina di negozi che fanno la gioia degli appassionati, stracolmi di gadget, vestiario, editoria, modellini e memorabilia a tema automobilistico che renderebbero felice ogni cultore delle corse.

All'interno del Boulevard dallo scorso weekend, quello del GP di Formula 1, sono presenti anche tre punti vendita ufficiali Ferrari, Nissan e Aston Martin. Il nuovo Ferrari Store aperto nel circuito di Nurburg ha una superficie di 240 metri quadrati e propone tutta la gamma di prodotti del Cavallino Rampante, oltre ad offrire uno spazio business per riunioni e uno spazio relax direttamente affacciato sulla pista. Il Nissan Sportscars Shop è il più grande dei tre e con i suoi 500 metri quadri si permette di esporre una scelta delle Nissan più sportive, compresa la GT-R che qui è di casa e si diverte a inanellare giri record sulla pista, la GT-R SpecV, le parti speciali NISMO e la 370Z, compresa la gialla Nürburgring Edition. Nel tempio della velocità e dei miti del volante non poteva mancare Aston Martin che qui ha già un importante centro prove. La boutique Aston Martin propone in 240 metri quadri tutta la collezione di abbigliamento, valigeria, accessori e oggettistica di lusso griffata con il prestigioso marchio inglese, compresa anche la linea Aston Martin 007, i modelli in scala e la collezione bimbi.

Per chi poi tendesse ad annoiarsi fra negozi esclusivi e rivendite autorizzate delle case automobilistiche più prestigiose, è possibile distrarsi nel grande parco divertimenti a tema "ring°werk" che su una superficie di 15.000 metri quadrati comprende un particolarissimo museo delle corse, simulatori e "ring°racer", le montagne russe più veloci del mondo che sfrecciano da 0 a 217 km/h in 2,5 secondi fra i box, le tribune e il leggendario circuito tedesco.

Autore:

Tag: Curiosità , nurburgring


Top