dalla Home

Tuning

pubblicato il 11 luglio 2009

Golf GTI 300 CV by ABT

R32 dreaming...

Golf GTI 300 CV by ABT
Galleria fotografica - Golf GTI 300 CV by ABTGalleria fotografica - Golf GTI 300 CV by ABT
  • Golf GTI 300 CV by ABT - anteprima 1
  • Golf GTI 300 CV by ABT - anteprima 2
  • Golf GTI 300 CV by ABT - anteprima 3
  • Golf GTI 300 CV by ABT - anteprima 4
  • Golf GTI 300 CV by ABT - anteprima 5
  • Golf GTI 300 CV by ABT - anteprima 6

ABT, dopo averci fatto assaggiare il primo step di preparazione della Golf GTI dotata del 2.0 TFSI portato a 240 CV, in vista dell'estate, ha messo a punto un'evoluzione estetica e meccanica molto "hot" della due volumi tedesca, portandola sulla soglia dei 300 CV.

Il design della GTI è stato incattivito con l'adozione di un nuovo paraurti anteriore che incorpora una grande "bocca" per l'aria e dei led verticali. Nella parte posteriore spicca il nuovo spoiler posizionato sul lunotto e l'estrattore d'aria contornato dai quattro scarichi posizionati diagonalmente. Sicuramente d'effetto i numerosi dettagli di colore rosso che circondano la vettura e che ritroviamo anche negli interni, forse in maniera eccessiva.

In questa elaborazione meccanica ABT ha superato se stessa grazie ad un nuovo kit di potenziamento basato su una turbina più spinta, una ECU aggiornata e un inedito scarico sportivo, ottenendo così una potenza massima equivalente a 300 CV che permette alla granturismo di Wolfsburg uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Anche l'impianto frenante è stato sostituito, ora vanta dischi maggiorati con pinze dedicate, mentre i cerchi in lega a cinque razze color argento sono da 19 pollici.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Volkswagen , tuning


Top