dalla Home

Motorsport

pubblicato il 9 luglio 2009

F1: Ross Brawn premiato dalla MIA

A lui il Most Outstanding Contribution to the Motorsport Industry Award

F1: Ross Brawn premiato dalla MIA

Il campionato di F1 non è ancora finito, ma Ross Brawn, autore di una prima parte di stagione fenomenale, riceve il Most Outstanding Contribution to the Motorsport Industry Award, ovvero il premio per il miglior contributo all'industria britannica del motorsport concesso dalla MIA (Motorsport Industry Association). Si tratta di un riconoscimento importante, consegnato alla Camera dei Lord, frutto dell'impegno profuso dall'ex stratega della Ferrari nella sua nuova avventura in F1.

Brawn ha saputo ricostruire un team a corto di risultati, quello della squadra corse Honda, ed è riuscito a progettare in breve tempo una monoposto vincente. Inoltre, ha rivitalizzato due piloti come Jenson Button e Rubens Barrichello, in procinto di abbandonare la F1, portandoli in vetta al mondiale. Insomma, ha lavorato sodo, portando in trionfo l'automobilismo britannico.

Con questo premio il Team Principal della Brawn GP scrive il suo nome nella lista dei personaggi che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento: personalità del calibro di Sid Watkins, Frank Williams, Stirling Moss, Jackie Stewart e Bernie Ecclestone.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , formula 1 , VIP


Top