dalla Home

Motorsport

pubblicato il 9 luglio 2009

Superstars: il ritorno delle Audi RS4

Le vetture di Ingolstadt correranno con la Scuderia Giudici

Superstars: il ritorno delle Audi RS4

Avvincente, combattuto e sempre spettacolare, il Campionato Superstarsdedicato alle berline V8 aggiunge un'altra gloriosa vettura al ricco parco auto della serie. Si tratta dell'Audi RS4, trionfatrice nella categoria nel 2007 e nel 2008 con Gianni Morbidelli, pronta a rinverdire i fasti del recente passato con la Scuderia Giudici.

A condurla in gara nell'appuntamento di Portimao ad inizio agosto sarà Gianni Giudici, pilota esperto che corre da oltre vent'anni con le vetture a ruote coperte, e Filipe Albuquerque, già protagonista in A1 GP, GP2, World Series e Formula Renault. La coppia, ben assortita, sfiderà con 2 vetture i nomi altisonanti della categoria come Chiesa, Martini e Morbidelli.

"Abbiamo un pilota vincente e puntiamo ovviamente a vincere, - ha affermato senza troppi giri di parole Gianni Giudici, driver e titolare del team - considerando anche il fatto di potere contare sul supporto dell'Audi Sport Italia, che ci trasferirà tecnologia ed esperienza. La nostra intenzione è di portare a termine la stagione, sempre con due vetture. Potrebbe esserci una continuazione del programma con Albuquerque ed eventualmente anche un altro pilota di valore."

Vedremo se i nuovi aggiornamenti, che hanno riguadato vari aspetti della vettura e, in particolare, la distribuzione dei pesi, permetteranno alla RS4 di lottare per le prime posizioni sin dalla gara d'esordio.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Audi , piloti


Top