dalla Home

Tuning

pubblicato il 13 luglio 2009

Väth V63 RS

Per chi vuole di più dalla (vecchia) Mercedes E63 SW AMG

Väth V63 RS
Galleria fotografica - Väth V63 RSGalleria fotografica - Väth V63 RS
  • Väth V63 RS - anteprima 1
  • Väth V63 RS - anteprima 2
  • Väth V63 RS - anteprima 3
  • Väth V63 RS - anteprima 4
  • Väth V63 RS - anteprima 5
  • Väth V63 RS - anteprima 6

In attesa di essere pensionata dalla terza generazione della familiare basata sulla Classe E, la Mercedes-Benz E 63 AMG Wagon si concede il lusso di essere ancora la station wagon più potente e veloce del costruttore di Stoccarda. Se qualche proprietario dell'attuale E63 si sentisse però in vena di follie e volesse dare un po' di pepe in più alla propria station wagon da 514 CV e 300 km/h (versione V-Max), potrebbe rivolgersi con tranquillità a Väth che ha già pronta la versione V63 RS.

La Väth V63 RS Mercedes E 63 AMG Wagon ha una potenza di 580 CV e una coppia massima di 770 Nm, ben superiore ai 630 Nm originari. il pacchetto di modifiche interviene sulla gestione elettronica del motore e sull'impianto di scarico dotato di nuovi condotti, catalizzatori sportivi e terminale in acciaio inossidabile. Il preparatore di Hoesbach fornisce anche un assetto ribassato di 35 millimetri, dischi freno da 390 mm di diametro (pari a 15", come un piccolo cerchio in lega...), pinze freno anteriori a 6 pistoncini e ruote componibili da 20" con gomme da 245 mm davanti e 285 mm dietro.

Un piccolo spoiler in fibra di carbonio sul frontale e il diffusore posteriore contribuiscono a migliorare il carico aerodinamico della veloce creatura AMG. Pannelli di fibra di carbonio e rivestimenti in Alcantara scura adornano l'interno, un po' buio ma che fa tanto "tuning tedesco". I miglioramenti in fatto di prestazioni non vengono dichiarati, ma ci sarebbe da stupirsi se queste non fossero ancor più impressionanti dei già citati 300 km/h o dei 4.6 secondi da 0 a 100 km/h del modello di partenza.

Autore:

Tag: Tuning , Mercedes-Benz


Top