dalla Home

Curiosità

pubblicato il 8 luglio 2009

Audi Design crea un gran piano Bosendorfer da 100mila euro

Il debutto a Ingolstadt per il Centenario del Costruttore

Audi Design crea un gran piano Bosendorfer da 100mila euro
Galleria fotografica - Audi Design crea un gran piano BosendorferGalleria fotografica - Audi Design crea un gran piano Bosendorfer
  • Audi Design crea un gran piano Bosendorfer - anteprima 1
  • Audi Design crea un gran piano Bosendorfer - anteprima 2
  • Audi Design crea un gran piano Bosendorfer - anteprima 3
  • Audi Design crea un gran piano Bosendorfer - anteprima 4
  • Audi Design crea un gran piano Bosendorfer - anteprima 5
  • Audi Design crea un gran piano Bosendorfer - anteprima 6

Un gran piano da 100mila euro. E' questo uno dei oggetti più esclusivi che sono nati per celebrare il Centenario di Audi. Il Costruttore di Ingolstadt, che ha di recente rivoluzionato il proprio stile proponendo vetture dal look inedito quando mai affascinante, ha voluto spingersi oltre ed ha demandato al suo team di designer il compito di interpretare un pianoforte Bosendorfer secondo la filosofia dei Quattro Anelli. Avete capito bene, non un team qualunque, ma lo stesso gruppo di disegnatori che "inventa" le automobili Audi, e non un pianoforte qualunque, ma un Bosendorfer, ovvero uno di quei celebri strumenti che da più di 100 anni si riconoscono per il suono cupo e corposo e per la maniacale cura impiegata per la loro costruzione.

Il gran piano Audi si distingue subito per la linea decisa e pulita, senza decorazioni né loghi, ma con una semplice firma al lato. Il colore nero è stato scelto come segno distintivo di eleganza e sobrietà, mentre la tecnologia del Costruttore si riflette nell'idea di utilizzare il metallo come complemento del legno. "La decisione di creare un oggetto del genere - ha detto Philip Schlesinger, a capo del progetto nel Concept Design Studio di Monaco - è la logica conseguenza dello sviluppo a cui Audi è giunta dopo 100 anni di storia. Lavorare a qualcosa di estraneo all'automobile, ma sulla base dei suoi stessi principi estetici, è stato per noi un esercizio perfetto per migliorare la nostra abilità". Una dote che verrà messa alla prova giovedì 16 luglio, quando all'Audi Forum di Ingolstadt si terrà il concerto per la celebrazione dell'anniversario.

Autore:

Tag: Curiosità , Audi , anniversari


Top