dalla Home

Motorsport

pubblicato il 8 luglio 2009

Mansell scende in pista per un'esibizione

Il leone inglese ha provato la monoposto del figlio Greg

Mansell scende in pista per un'esibizione

In occasione della tappa britannica del campionato World Series Renault, Nigel Mansell è tornato ad indossare i panni del pilota calandosi nella monoposto del figlio Greg. E' stata un'emozione unica per gli appassionati che hanno potuto rivedere all'opera il campione del mondo di F1 del 1992 al volante di una vettura a ruote scoperte.

Nonostante l'età che avanza (Mansell ha 55 anni), il leone inglese non ha affatto sfigurato ed ha mostrato a tutti che il suo talento è ancora intatto. Infatti, ha girato sul difficile tracciato di Silverstone in 1'40'': un tempo superiore di 6 secondi al miglior crono fatto registrare nelle prove libere. Un risultato interessante, se si pensa che ha compiuto solamente 10 giri di pista su una monoposto che non aveva mai guidato in precedenza.

Visto che la sua abilità al volante non è affatto offuscata dal trascorrere del tempo, non è escluso che Mansell possa tornare a correre in una gara di durata come la 24 Ore di Le Mans, magari affiancando i suoi due figli, Leo e Greg in un equipaggio di famiglia.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , VIP


Top