dalla Home

Novità

pubblicato il 7 luglio 2009

Fiat Panda 4x4 Adventure

Off-road "nuda e cruda", per il lavoro e il tempo libero. Da 14.100 euro

Fiat Panda 4x4 Adventure

A vederla così, spartana e dipinta in un colore verde quasi militare, la nuova Fiat Panda 4x4 Adventure ricorda tanto la piccola Panda 4x4 Sisley che negli anni 90 ha motorizzato tutti i paesini di montagna e i lavoratori che avevano bisogno di un mezzo robusto, pratico e agile da utilizzare sui percorsi fuoristrada al limite dell'impossibile. Le vendite della Adventure partono proprio dall'Italia, dove questa serie speciale della Panda 4x4 è venduta a partire da 14.100 euro.

SELVAGGIA VERDONA
Verde come i prati, come i boschi e come la natura di chi la userà per hobby o per professione. Così è la Fiat Panda 4x4 Adventure, con paraurti verniciati in tinta, scudi centrali grigi, fari bruniti e cristalli oscurati. Lo spirito avventuroso ed essenziale della nuova versione èsottolineato poi dal nero opaco dei montanti, dei mancorrenti sul tetto, delle fasce paracolpi laterali, dei codolini del parafango e della cornice fari posteriori. La vocazione di piccola fuoristrada "pronta a tutto" si esprime anche nei cerchi da 14" in lamiera verniciata (grigio scuro) con pneumatici 165/70 M+S.

Il rude carattere dell'esterno si ritrova anche nell'abitacolo, dove i rivestimenti con tessuto tecnico nero anti-strappo e lavabile si abbinano ai tappetini in gomma, ideali per essere strapazzati e sporcati nelle varie attività all'aperto e poi lavati con facilità. il resto degli interni rispecchia quanto già offerto sulle altre Panda 4x4.

1.2 BENZINA E 1.3 MULTIJET
A spingere la Adventure lungo gli impervi cammini che l'attendono ci pensano il propulsore a benzina 1.2 da 60 CV o il diesel 1.3 Multijet 16V da 70 CV, accoppiati alla nota trazione integrale ad inserimento automatico con giunto elettroidraulico. La portata utile, come sulle altre Panda 4x4, è di 445 chilogrammi mentre il vano di carico posteriore può arrivare fino a un volume massimo di 1.000 litri (come la Panda Van) richiedendo la configurazione opzionale dotata dei soli sedili anteriori. Le sospensioni sono state rinforzate in vista dell'utilizzo più intenso su terreni difficili. Prestazioni, consumi ed emissioni rimangono invariate rispetto a quelle delle altre Panda integrali: la 1.2 a benzina raggiunge i 145 km/h, consuma 6,6 l/100 km ed emette 155 g/km di CO2 , mentre la versione diesel arriva a 150 km/h, si accontenta di 5,2 litri di gasolio ogni 100 chilometri e rilascia 136 grammi di CO2 ogni chilometro percorso.

La Fiat Panda 4x4 Adventure viene venduta nel nostro paese - successivamente nel resto d'Europa - a partire da 14.100 euro (1.2) e 16.000 euro (1.3 Multijet).

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Fiat


Top