dalla Home

Novità

pubblicato il 6 luglio 2009

Dacia Sandero Stepway in Italia

Il low cost in salsa off road. Benzina e diesel, a partire da 10.150 euro

Dacia Sandero Stepway in Italia
Galleria fotografica - Dacia Sandero Stepway Galleria fotografica - Dacia Sandero Stepway
  • Dacia Sandero Stepway  - anteprima 1
  • Dacia Sandero Stepway  - anteprima 2
  • Dacia Sandero Stepway  - anteprima 3
  • Dacia Sandero Stepway  - anteprima 4
  • Dacia Sandero Stepway  - anteprima 5
  • Dacia Sandero Stepway  - anteprima 6

Si chiama Stepway e già il nome sembra indicare un nuovo passo per Dacia, un nuovo cammino verso un tipo di clientela che non cerca più solo sostanza al prezzo minimo, ma che vuole qualcosa di più, qualcosa che strizzi l'occhio alle nuove mode e ad un modo più gratificante di concepire l'automobile. Dopo la concretezza e la spaziosità di Logan, dopo l'arrivo di Sandero che ha conquistato 14.700 clienti nel nostro paese è il momento per Dacia di fare un passo verso i clienti più giovani e chi è alla ricerca di un prodotto definito "no-frills chic", ovvero sfizioso e alternativo ma senza fronzoli.

CITTA' E TEMPO LIBERO
A partire dal 7 luglio 2009 è possibile ordinare presso le concessionarie italiane la Dacia Sandero Stepway, versione rivista e corretta della Sandero pensata come mezzo polivalente a basso costo da utilizzare sia in città che nel tempo libero, dotata di quelle caratteristiche di stile e funzionali che la rendono più simile ad un "urban SUV" che a una semplice utilitaria. Le finiture hanno un aspetto più ricercato e originale rispetto alla normale Sandero e, pur rimanendo a 2 ruote motrici, sembra pronta ad affrontare percorsi un po' più lontani dalle congestionate strade urbane. I cerchi in lega da 16", le minigonne e le carenature inferiori cromate, le barre sul tetto, gli specchietti retrovisori e gli scarichi cromati la rendono facilmente distinguibile da tutte le altre vetture Dacia. All'interno si nota la presenza di finiture "grigio pietra" per la tappezzeria e numerosi particolari in plastica.

1.6 BENZINA 1.5 DCI, DA 10.150 EURO
I motori disponibili sulla Stepway sono due, ripresi dalla gamma Sandero, vale a dire il benzina 1.6 da 90 CV e il diesel 1.5 dCi da 70 CV. Per il momento non è prevista la versione 1.4, quella che fa da base al modello bifuel benzina/GPL, forse ritenuta poco appetibile per i clienti del SUV compatto. Alla voce sicurezza la Stepway vede la presenza di ABS con assistenza alla frenata di emergenza, due airbag, aggancio ISOFIX per due sedili posteriori e terza cintura posteriore a 3 punti di ancoraggio con avvolgitore. I prezzi di lancio partono dai 10.150 euro della Sandero Stepway 1.6 benzina 90 CV e da 11.450 euro per la 1.5 dCi 70 CV. L'unico optional disponibile è il climatizzatore manuale a 850 euro.

Scheda Versione

Dacia Sandero Stepway
Nome
Sandero Stepway
Anno
2009 - F.C.
Tipo
Lowcost
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Dacia


Top