dalla Home

Motorsport

pubblicato il 3 luglio 2009

Alonso sempre più vicino alla Ferrari

Secondo il giornale spagnolo AS l'ingaggio sarà svelato a Monza

Alonso sempre più vicino alla Ferrari

L'11 settembre potrebbe essere una data storica per tutti i tifosi Ferrari da qualche tempo a secco di soddisfazioni: il team di Maranello sarebbe pronto ad annunciare in quella data l'arrivo di Fernando Alonso. A diramare la notizia è stato il quotidiano spagnolo AS che ritiene ormai vicino un accordo tra il pilota asturiano e la squadra corse del Cavallino Rampante.

Secondo il giornale iberico, Alonso starebbe per firmare un contratto che lo legherebbe alla Ferrari dal 2010 al 2014 e gli permetterebbe di subentrare al pilota che avrà conquistato meno punti durante la stagione. Un altro indizio che svelerebbe l'arrivo di Alonso è rappresentato dalla scelta di disputare le finali mondiali dei campionati Ferrari sul circuito di Valencia, dal 12 al 15 novembre, in cui potrebbe essere coinvolto anche lo spagnolo in veste di ospite d'onore.

Rimane da vedere chi tra Raikkonen e Massa si farà da parte per lasciare il posto al due volte campione del mondo, se quanto affermato da AS fosse vero, per le attuali prime guide del Cavallino inizierebbe dal prossimo GP una sorta di campionato interno che durerebbe fino a Monza e in cui la posta in palio sarebbe la riconferma per la prossima stagione.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Ferrari , formula 1 , piloti


Top