dalla Home

Motorsport

pubblicato il 1 luglio 2009

F2: doppietta di Hegewald

Bortolotti perde la leadership in classifica per problemi tecnici

F2: doppietta di Hegewald

Il neonato campionato di F2 patisce i difetti di gioventù delle nuove monoposto e così, per il momento, i valori in campo a volte non riescono ad emergere a causa dei problemi tecnici. Non è un caso infatti, se i nostri Bortolotti e Piscopo, costretti a correre in condizioni proibitive a causa della carente affidabilità delle loro vetture, non hanno ottenuto dalla trasferta belga i punti che meritavano.

Nell'appuntamento di Spa ha trionfato Tobias Hegewald supportato a dovere da una monoposto esente da qualsiasi capriccio d'affidabilità. Il pilota tedesco ha conquistato entrambe le gare nelle Ardenne guidando in maniera impeccabile senza commettere errori. Dietro di lui sono arrivati Soucek e Wickens, in gara-1 e Pavlovic e Jousse in gara-2.

Grazie al secondo posto nella prima manche e al quarto posto ottenuto nella seconda, Soucek ha guadagnato la testa della classifica generale ai danni del nostro Bortolotti che adesso si ritrova in quinta posizione a 7 punti dal leader spagnolo. Fortunatamente il campionato è ancora lungo e il portacolori del team Red Bull ha ancora diverse chance per ritornare al vertice.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , piloti


Top