dalla Home

Novità

pubblicato il 2 luglio 2009

MINI One D

L'entry level da 90 CV punterà sul prezzo: 18.850 euro

MINI One D
Galleria fotografica - MINI One DGalleria fotografica - MINI One D
  • MINI One D - anteprima 1
  • MINI One D - anteprima 2
  • MINI One D - anteprima 3

Era da un po' che non si vedeva una MINI One D, esattamente dal 2007 quando la prima serie della piccola anglo-tedesca è andata in pensione per fare posto alla seconda serie attualmente a listino.

Ora il gruppo BMW provvede a colmare il vuoto presentando la nuova MINI One D, versione d'ingresso alla gamma MINI dotata di motore diesel common rail da 90 CV. Il quattro cilindri 1.6 con turbina a geometria variabile già utilizzato sulla Cooper D ha quindi subito un generale "downgrade" di potenza e coppia massima che dagli iniziali 109 CV e 260 Nm scende ai 90 CV e 215 Nm della One D. Con questo nuovo motore la MINI One D raggiunge i 182 km/h e accelera da 0 a 100 km/h 11,5 secondi (195 km/h e 9,9 secondi la Cooper D). I dati di consumo ed emissioni di anidride carbonica rimangono invece invariati, con una media di 3,9 litri per 100 km e 104 g/km di CO2. Senza quindi perdere nulla di fondamentale in termini di prestazioni, la One D potrebbe offrire un buon punto di ingresso nella gamma MINI con un motore che offre comunque costi di esercizio ridotti per chi percorre chilometraggi importanti.

Nell'allestimento di serie non mancano il filtro antiparticolato, il Brake Energy Regeneration per il recupero dell'energia in frenata, l'Auto Start Stop Function che spegne il motore nei momenti opportuni e lo Shift Point Display, l'indicatore del punto ottimale di cambiata e quattro airbag. La MINI One D offre gli stessi livelli di finitura delle altre One, compreso il tetto in tinta con il resto della carrozzeria, gli specchietti la maniglia del bagagliaio neri, ma si distingue da questa per la mascherina con cornice cromata e listelli neri. I terminali di scarico sono cromati come sulla Cooper D. L'elenco degli optional rimane quello già disponibile per tutte le MINI.

La nuova MINI One D sarà disponibile da settembre 2009 al prezzo di 18.850 euro. Listino prezzi dettagliato e nuovi allestimenti specifici saranno comunicati a breve.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Mini


Top