dalla Home

Tuning

pubblicato il 4 giugno 2009

KW Dodge Challenger

Sospensioni innanzi tutto

KW Dodge Challenger
Galleria fotografica - KW Dodge ChallengerGalleria fotografica - KW Dodge Challenger
  • KW Dodge Challenger - anteprima 1
  • KW Dodge Challenger - anteprima 2
  • KW Dodge Challenger - anteprima 3
  • KW Dodge Challenger - anteprima 4
  • KW Dodge Challenger - anteprima 5

KW Automotive è una ditta tedesca specializzata nella produzione di sospensioni sportive e parti speciali per l'assetto dell'automobile che, per dare ulteriore prova delle proprie capacità tecniche, ha deciso di presentare una propria elaborazione della Dodge Challenger SRT8. La moderna muscle car americana dal sapore classico ha subito da parte della KW una serie di interventi dedicati al perfezionamento del comportamento stradale, intervenendo sull'assetto e sull'estetica ma non sulla parte di motore.

Il V8 HEMI di 6,1 litri è quello di serie da 425 CV, appena aggiornato con filtri aria sportivi K&N e impianto di scarico Magnaflow con quattro scarichi lucidi. L'intervento principale è avvenuto nel comparto sospensioni, dove speciali elementi in acciaio inossidabile "Variant 1" permettono di abbassare la vettura da 10 a 50 millimetri. L'assetto è completato da ruote componibili HRE 995R con cerchio nero satinato e razze d'alluminio spazzolato; le misure sono di 10x22 pollici davanti e 11x22 pollici dietro, forniti di gomme Dunlop SP Sport Maxx 265/35 ZR 22 e 295/30 ZR 22.

Per dare un tocco più esotico e "tedesco" alla Challenger la KW ha richiesto l'intervento della LSD che con uno speciale sistema di apertura verticale permette di avere gli sportelli in stile Lambo.

Autore:

Tag: Tuning , Dodge , tuning


Top