dalla Home

Accessori

pubblicato il 1 luglio 2009

Nuovo navigatore Audi Plus per A3, TT e R8

Maggiore risoluzione, velocità di calcolo e funzioni multimediali

Nuovo navigatore Audi Plus per A3, TT e R8
Galleria fotografica - Nuovo navigatore Audi Plus per A3, TT e R8Galleria fotografica - Nuovo navigatore Audi Plus per A3, TT e R8
  • Nuovo navigatore Audi Plus per A3, TT e R8 - anteprima 1
  • Nuovo navigatore Audi Plus per A3, TT e R8 - anteprima 2
  • Nuovo navigatore Audi Plus per A3, TT e R8 - anteprima 3
  • Nuovo navigatore Audi Plus per A3, TT e R8 - anteprima 4
  • Nuovo navigatore Audi Plus per A3, TT e R8 - anteprima 5
  • Nuovo navigatore Audi Plus per A3, TT e R8 - anteprima 6

Audi aggiorna il suo sistema di navigazione Plus con MMI destinato ai modelli A3, TT ed R8. ora con uno schermo a più alta risoluzione e una maggiore velocità di calcolo dei percorsi. Il sistema combinato di radio e navigatore satellitare RNS-E è in grado di leggere schede di memoria SD fino a 32 GB di capacità ed offerto come optional a un prezzo che in Germania oscilla fra 2.270 e 2.565 euro a seconda del modello.

La novità principale è rappresentata dallo schermo, sempre da 6,5 pollici, con risoluzione portata a 800 x 480 pixel e dal nuovo processore interno che con una velocità di calcolo di 600 Mhz consente un più rapido calcolo delle rotte. Fra le nuove funzionalità c'è anche l'indicazione del limite di velocità nei vari tratti di autostrade e superstrade e la possibilità per pilota e passeggero di muovere verticalmente e orizzontalmente la parte di mappa visualizzata. Opzionale è la possibilità di installare l'Audi Music Interface che consente di collegare iPod, lettori MP3 e chiavette USB, ascoltare brani musicali da questi e ricaricarli contemporaneamente

Il sistema Plus offre una più intuitiva modalità di navigazione all'interno dei menu e visualizza i titoli dei brani suonati, mentre con un normale adattatore Bluetooth è possibile riprodurre musica archiviata in telefonini o lettori MP3. L'aggiornamento software è una semplice procedura che prevede il download delle varie release dal sito Audi e il trasferimento sul navigatore con una chiave USB. Il display a scomparsa ha nella parte posteriore due alloggiamenti per schede di memoria SD e SDHC con capienza massima di 32 GB.

L'ultimo aggiornamento riguarda il sistema di ausilio al parcheggio che, oltre a dare indicazioni sonore sulla distanza anteriore e posteriore dall'ostacolo, presenta sul display l'informazione in forma grafica. Questa, nel caso venga abbinata sulla R8 alla telecamera retrovisiva, apparirà sopra l'immagine della zona retrostante l'auto.

Autore:

Tag: Accessori , Audi , navigatori satellitari


Top