dalla Home

Motorsport

pubblicato il 30 giugno 2009

Lamborghini Blancpain Super Trofeo: tripletta di Jens Klingmann

München Team Holzer, mattatore del weekend

Lamborghini Blancpain Super Trofeo: tripletta di Jens Klingmann

Il Trofeo Lamborghini ha fatto tappa a Norising, in Germania, per il secondo appuntamento stagionale e ha visto trionfare Jens Klingmann, al debutto nel campionato, con tre successi consecutivi. E' stata una vera e propria dimostrazione di forza che ha lasciato ben poche chance di vittoria ai suoi avversari.

Dopo aver conquistato il giro più veloce nelle qualifiche, Klingmann è partito in pole position in gara-1 prendendo subito il largo. Il pilota del Lamborghini München Team Holzer ha mantenuto la testa della gara fino alla fine, rimanendo concentrato anche quando Janis, risalito in seconda posizione, è riuscito a ridurre le distanze a pochi giri dalla conclusione. Le posizioni sono rimaste invariate anche sotto la bandiera a scacchi che ha visto Amaduzzi guadagnare la terza piazza finale.

In gara-2 Klingamann ha avuto vita facile dopo che l'unica vettura in grado di contendergli la vittoria, la numero 69 condotta da Amaduzzi e Amos, è stata costretta a cedere diverse posizioni in seguito ad un lungo pit-stop. Dietro la rivelazione del weekend è sopraggiunto ancora una volta Janis che ha concluso in seconda posizione una corsa in rimonta. Terzo posto per Arjen van de Zwaan, partito dalla dodicesima posizione.

Nella corsa conclusiva l'alfiere del Lamborghini München Team Holzer ha calato il tris anticipando sul traguardo il solito consistente Janis e Götz che ha recuperato 7 posizioni dalla griglia di partenza. Il successo di Klingamann in quest'occasione è stato favorito dalla penalità inflitta alla coppia Babini/Rossetto, costretta a cedere la testa della gara quando si trovava al comando.

Archiviato l'appuntamento tedesco, il monomarca del Toro si trasferirà in Belgio, a Spa-Francorchamps, nel week-end del 23-25 luglio, per correre su una delle piste più affascinanti di sempre, dove le vetture del Super Trofeo potranno scatenare tutti i loro cavalli.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Lamborghini


Top