dalla Home

Motorsport

pubblicato il 30 giugno 2009

Superleague Formula: a Magny-Cours il Milan trionfa con Pantano

Il Campione della GP2 parte bene

Superleague Formula: a Magny-Cours il Milan trionfa con Pantano

Ritornano le monoposto della Superleague Formula, vetture estremamente potenti (750 CV), che corrono con le livree delle più blasonate squadre calcio. Figlio di un binomio decisamente singolare, questo campionato annovera protagonisti d'eccezione, come il nostro Giorgio Pantano che ha ben figurato nel week-end d'apertura a Magny-Cours, portando alla vittoria in gara-2 i colori del Milan.

Nella prima delle tre gare in programma è stato il Liverpool a segnare più reti tagliando il traguardo per primo con Valles davanti a Buurman, portacolori dell'Anderlecht e a Dolby, pilota ufficiale della monoposto del Tottenham. Se al primo start i piloti italiani non hanno brillato, in gara-2 sono stati grandi protagonisti con Pantano che ha centrato la sua prima vittoria all'esordio nella categoria, portando in trionfo i colori del Milan, e Rigon, vincitore della serie lo scorso anno con la squadra di Pechino, giunto secondo con la vettura greca dell'Olympiacos. Dietro di loro al terzo posto è arrivato Wissel, alfiere del Basilea.

Pantano si è distinto anche nella terza gara, quella che assegna, rispettivamente 100mila euro, 75mila euro e 40mila euro, ai primi 3 classificati. La punta a quattro ruote del Milan ha conquistato il secondo premio tagliando il traguardo dietro a Valles (Liverpool) e davanti al portacolori del Corinthians Antonio Pizzonia.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport


Top