dalla Home

Curiosità

pubblicato il 29 giugno 2009

Denim Kia Soul per gli Stati Uniti

La coreana mette i jeans!

Denim Kia Soul per gli Stati Uniti
Galleria fotografica - Denim Kia Soul per gli Stati UnitiGalleria fotografica - Denim Kia Soul per gli Stati Uniti
  • Denim Kia Soul per gli Stati Uniti - anteprima 1
  • Denim Kia Soul per gli Stati Uniti - anteprima 2
  • Denim Kia Soul per gli Stati Uniti - anteprima 3

La Kia Soul è un tipo di vettura che, per il suo spirito anticonformista e per le sue linee giovanili, sembra prestarsi perfettamente all'allestimento di serie speciali, magari con colori e finiture insolite. Probabilmente la Kia Motors America la pensa allo stesso modo se ha appena deciso di presentare la Denim Kia Soul, serie speciale per il mercato statunitense caratterizzata dal colore blu denim e dalle finiture bianche.

Il modello di partenza è la Soul+, allestimento medio-basso non presente nei listini italiani, verniciata nel caratteristico colore blu denim dei jeans, rifinita con una doppia striscia bianca su cofano e tetto, alettone posteriore, cristalli oscurati, specchietti retrovisori bianchi e cerchi in lega da 18" dipinti di bianco. Oltre a questi esclusivi dettagli esterni, la Denim Kia Soul ha di serie il pacchetto audio esteso (altoparlante centrale, subwoofer, amplificatore esterno e luci che lampeggiano a tempo di musica), cavo di connessione iPod, controlli radio al volante, tappetini specifici, tetto apribile e fendinebbia.

L'idea di una serie speciale Soul potrebbe sicuramente suscitare interesse anche da noi, visto il target giovane e disinvolto a cui la crossover coreana si rivolge. Negli USA il prezzo della Kia Denim Soul, disponibile con il solo motore di 2 litri e 142 CV, parte da 17,300 dollari (12.300 euro circa al cambio attuale) per la versione manuale 5 marce e da 18.250 dollari (quasi 13.000 euro al cambio attuale) per l'automatica.

Autore:

Tag: Curiosità , Kia , serie speciali


Top