dalla Home

Tuning

pubblicato il 6 luglio 2009

Roush/Superformance Special Edition MKIII-R

Edizione speciale della replica della famosa Cobra 427

Roush/Superformance Special Edition MKIII-R
Galleria fotografica - Roush/Superformance Special Edition MKIII-RGalleria fotografica - Roush/Superformance Special Edition MKIII-R
  • Roush/Superformance Special Edition MKIII-R - anteprima 1
  • Roush/Superformance Special Edition MKIII-R - anteprima 2
  • Roush/Superformance Special Edition MKIII-R - anteprima 3
  • Roush/Superformance Special Edition MKIII-R - anteprima 4
  • Roush/Superformance Special Edition MKIII-R - anteprima 5
  • Roush/Superformance Special Edition MKIII-R - anteprima 6

Presentata per la prima volta al SEMA 2007 di Las Vegas come esemplare unico con unica missione di "show car", di punta di diamante dell'attività di Roush Performance Engines e Superformance LLC, la Special Edition MKIII-R ha da subito attirato su di sé l'attenzione di una folta schiera di appassionati, al punto da convincere il costruttore a creare un piccolo lotto per la produzione.

Superformance LLC, leader nella produzione di vetture repliche sulla falsariga delle più grandi protagoniste della nicchia delle supercar americane degli anni '60 (Ford GT40, Cobra Daytona e la stessa Cobra roadster), ha così inserito a catalogo un "upgrade package" venduto separatamente rispetto alla Superformance MKIII roadster normalmente disponibile e che privilegia alcune personalizzazioni dell'interno (sedili, strumentazione).

A scelta, grazie alla collaborazione con Roush Performance Engines, sono disponibili vari motori. In cima alla lista un 8 cilindri a V di 7 litri (il famoso 8 cilindri da "427" pollici cubici) con carter secco che fornisce al banco una potenza massima di 576 cavalli.

CARATTERISTICHE
Pensata e realizzata per continuare lo spirito unico delle mitiche Cobra, la Special Edition MKIII-R offre il meglio della tecnologia moderna per restituire al pilota sensazioni uniche, differenti dallo spirito della maggior parte delle sportive moderne. La MKIII-R presenta: sospensioni indipendenti con ammortizzatori Bilstein e molle H&R, cambio Tremec a 5 marce, cerchi da 18", circuito di raffreddamento dell'olio lubrificante dedicato.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Tuning , serie speciali


Top